lunedì 21 febbraio 2011

GAGLIARDISSIMA!!!!!


Bravi tutti!!! Veramenti tutti bravi, pure le percussioni!!
La Domenica degli Amici 2011 è stata contrassegnata da una bella giornata di sole. Alle 12.30 circa la Gloriosissima è uscita accompagnata dalle percussioni da Rasmì per fare capolino alla terazza del Ciotti Bar, dove una folla in delirio ha assistito alla rituale apertura del Gonfalone, che segna l'inizio delle due settimane più importanti del Carnevale Storico di Offida, che procederà a tappe serrate fino a le Mardì Gras che quest'anno cade l'8 di marzo.
Trionfale l'entrata da Serrault sulle note di "Addio Ninetta Addio", poi un lauto pranzo innaffiato da buon vin rosso. La gagliardissima oltre a presentare il suo cavallo di battaglia, ossia la "Ricciolina", suonata e cantata ha innestato nel suo repertorio altre due canzoncine. Da segnalare alla fine una "Catarenella" del solito Rasmì che, giunto a "cottura" alcoolica non si è tirato indietro accompagnato dalle simpatiche "Guazzette".
Proprio alle "Guazzette" va il nostro ringraziamento per la collaborazione e l'affetto verso la loro "Congrega", un plauso speciale al loro fiero attaccamento!!!

Alle 18.30 (forse, nn ricordo!!!), c'è stata la prima entrata in piazza dove già rumoreggiavano altre congreghe si è andati da Fià Fià, dove si è fatto tappa, per poi dirigersi alla Cantina del Pozzo anche qui vino rosso e salame per gli insaziabili congreganti.
L'ultima entrata in Piazza del Popolo, vs le 8 di sera, è stata perfetta, la Congrega compatta e gloriosa ha tenuto banco allietando i presenti con performances degne di nota, poi alle 21 in pompa magna si è ritirata verso le umide paludi del Tesino.
Che dire....quando ci si impegna i risultati si vedono ma è necessario l'innesto di una o due trombe fisse preferibilmente del luogo (questa non è un velato consiglio ma una palese minaccia ai fratelli Ciarammellari!!!).
Ovviamente attendiamo che Simone appenda gli scarpini al chiodo di modo che possa diventare un Guazzante a tempo indeterminato e non a...."chiamata".

FLUMINIS ET RURIS OPHIDAE GREX EST!!!!

Nessun commento:

Posta un commento