martedì 3 gennaio 2012

IL MAMBA NERO


Le incontrallate abbuffate Natalizie, oltre a portare i soliti problemi gastro enterici, all'arcuirsi di malanni tipici di chi fa stravizi mangerecci come la gotta il diabete ecc.ecc. hanno portato un ulteriore spiacevole novità.

Sembrerebbe che più di un congregante al momento di evacuare dopo le abbondanti mangiate, abbia trovato arrotolato in fondo al "sanitario" un soffiante e pericoloso rettile lungo più di un metro di colore scuro.

Secondo gli esperti il rettile sarebbe il temibile e velenosissimo "Mamba Nero" (Dendroaspis polylepis), serpente tra i più letali del mondo che, tra le altre cose, emana un puzzo pestilenziale.
Intanto che si va diffondendo il panico tra i congreganti raccogliamo la drammatica testimonianza di uno di essi che, per motivi di privacy rimmarrà ovviamente anonimo.

"Era il 27, verso le 9 del mattino....essendo sempre abbastanza regolare nelle mie funzioni corporali mi recai presso il bagno dove con grande soddisfazione feci ciò che il corpo esigeva dopo il cenone della vigilia, il pranzo e la cena di Natale e gli avanzi di Santo Stefano, era la prima volta che tornavo in bagno dopo tre giorni(...) stavo leggendo Topolino prima di tirare lo sciaquone, quando la mia attenzione è stata presa da un sibilo che arrivava proprio sotto ai miei glutei, proveniva inspiegabilmente da dentro al water. Mi alzai di scatto e con mia grande sorpresa notai la testa di un grosso serpente scuro ergersi dal water e puntare minacciosamente verso di me. Preso dal panico sono riuscito ad agguantare lo scopettone e ricacciare il rettile all'interno (...) chiusi rapidamente il coperchio del water e tirai lo sciaquone più volte fino a quando non ebbi la matematica certezza che il reflusso delle acque avesse trascinato con se il serpente (...) ho vissuto attimi di terrore un esperienza allucinante, ho francamente paura di tornare in bagno..."

Si fa presente che questo assurdo episodio, si è ripetuto ad altri congrenganti anche ieri, nelle medesime condizioni, all'indomani del cenone di San Silvestro e al pranzo di Capodanno.....Attenti a quello che mangiate....

Nessun commento:

Posta un commento