giovedì 12 gennaio 2012

USCITE UFFICIALI CARNEVALE STORICO 2012

Carissimi, il Carnavale sta per iniziare e di seguito riportiamo le date relative alle uscite "uffiziali", decise in "Conclave" della gagliardissima Guazza.

Si comincerà il 17 Gennaio festa in onore di Sant'Antonio Abate presso il Tempio (Cantina di Ser Senello) nelle "case vasse" al Centro Storico. Il "masterchef" Giammy delizierà i congreganti con un menù a base di Stoccafisso (stockfish)il tutto innaffiato da vini pregiatissimi della Marca Picena.

Domenica 22 Gennaio tradizionale pranzo di Sant'Antonio in quel di Maria Goretti alla Casa del Popolo (Circolo Elio Fabrizi) anche qui con una fantasmagorica abbuffata di stoccafisso (con le patate) e cascatella di vino bianco.

Si va direttamente a Domenica 5 Febbraio, quella degli Amici, apertura rituale del Gonfalone della Congrega e pranzo luculliano presso le gourmet Monsier Serrault.

Uscita anche la Domenica successiva quella del 12 Febbraio, Domenica dei Parenti, per merendina a base di salumi e "sacicce" e sfilata in centro.

Entrando nella Settimana Santa, il Giovedì Grasso cena presso il congregante "Benarduol" nella sua tenuta di "for porta". Venerdì di Carnevale, sempre presso Benarduol, pranzetto ante "Bov Fint" prima dell'inizio dell'"encierro".

Domenica di Carnevale altra merendina alcoolica e puntatina al centro storico della gagliardissima. Lunedì 20 Febbraio penultima grande abbuffata da "Ustì" e ritiro "spirituale" presso il Tempio (Cantina Ser Senello) in attesa dalla trionfale entrata a Teatro.
Martedì, ultimo giorno di Carnevale e la Gagliardissima, dopo un'ultima goliardica abbuffata, partirà dal Tempio per l'ultima volta verso la piazza a concludere, oramai rallentata nei riflessi e pingue nel gonfiore dei sottomenti e nelle guance dei congreganti il Carnevale Storico del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento