lunedì 16 gennaio 2012

MARTEDI' 17 GENNAIO SANT'ANTONIO ABATE....MERCOLEDI' 18, LE CENERI!!!!


Come un moderno Sant'Antonio il buon Senello (Erasmo) ha dovuto resistere, nell'intermezzo tra le feste natalizie e l'inizio del periodo Carnevalesco, a numerose tentazioni. A differenza pero' del Santo del "Porcello" il nostro congregante nemmeno ha provato a resistervi, abbadonandosi lascivamente a bagordi orgiastici che rischiano di far finire il suo personalissimo Carnevale, ancor prima di iniziare.

Così, la settimana scorsa, ammaliato dalla terrorizzata "Sirena" del suino allo scanno da Poggi, si è intrufolato, col suo infernale bombardino nella conviviale abbuffata alcoolica dei "Ladrones", con ingordigia e senza vergogna alcuna.

Nel fine settimana appena passata, attratto da altre "allegre" compagnie, ha preso a festeggiare Sant'Antonio, mettendoci ancora fiato e stomaco, senza ritegno alzando il gomito con mix di bevande alcooliche che, da ogni paret gli venivano servite.

Né un rifiuto, manco un minimo tentennamento, sempre con il bicchiere in mano. Disastrose le sue condizioni, descritte da chi in questi giorni lo ha incontrato: passo incerto, dislessia, stato confusionale, respiro corto.

Crediamo che domani sera quando la Guazza inizierà ufficialmente il Carnevale 2012 con la cena di Sant'Antonio, sarà per il Senello l'inizio della fine e mercoledì per lui verranno, con un mese di anticipo...le Ceneri.

Perdiamo prima di iniziare una pedina importante, non era mai successo prima.

Nessun commento:

Posta un commento