martedì 31 gennaio 2012

IL TERRIBILE BURIAN VUOLE GELARE LA GUAZZA


Sembrerebbe che questa volta i "cantastorie" delle meteorologia sempre pronti come moderne Cassandre a prevedere neve e gelo anche a ferragosto abbiano ragione: sta arrivando il terribile Burian dalle steppe siberiane.
Il lago di gelo si sta espandendo verso l'Europa continentale e il Mediterraneo, sfondando dalla porta triestina della bora, giornate di gelo sono previste fino a Domenica (quella degli Amici) con fitte nevicate e temperature sotto lo zero.

Ma se il Burian crede, di poter venire a romperci i coglioni dalla remota Siberia e gelare la Guazza, si sbaglia di grosso. Sono già state approntate le riserve di "punch" al mandarino per sopperire all'ondata di gelo e c'è da scommetere che alla fine i Congreganti saranno talmente tanto accaldati da uscire ignudi in mezzo di piazza, sotto il tabarro insomma.....niente!!!

In ogni caso, non sono previsti assolutamente cambiamenti nel rituale che oramai da anni accompagna la Domenica degli Amici, uno degli appuntamenti più importanti del Carnevale di Offida.

I Congreganti in Conclave si recheranno presso casa Senesi per ricca colazione a base di insaccati suini e vino rosso fin dalle 11.00 del mattino. Alle ore 12.30 uscita della Congrega verso il bar Ciotti per tradizionale apertura del Gonfalone, ore 13.00 banchetto degli amici presso Serrault, tardo pomeriggio verso le 18.00 entrata in piazza del Popolo.

Ne vedremo, come al solito, delle belle!!!

Nessun commento:

Posta un commento