domenica 29 gennaio 2012

OPERAZIONE SCHWARZENBART (BARBANERA): MEMORIE DI UN ASSEDIO.....


Nella giornata di ieri si è consumata una delle operazioni bellico-culinarie più importanti della Congrega della Guazza, ovverosia l'assedio alla dispensa dello Junker Von Moshen fresca frasca di "mmasciate" suine.
L'operazione Schwarzenbart (Barbanera) che prende il nome dell'eroico Fabius Von Schwarzenbart, giovane ed eletto benemerito della Congrega, mariagorettese di sangue a cui si deve la conquista finale della blindatissima dispensa, è iniziata da alcuni giorni con un attenta pianificazione delle grandi manovre.
A dire il vero alcuni congreganti avevano digiunato da almeno due giorni preparando così al meglio le "PANZERDIVISIONEN", così, alle ore 17.00 di sabato 28 gennaio è scattato fulmineo ed inaspettato l'assedio alla dispensa Von Moshen.
A nulla è valsa la strenua resistenza dei padroni di casa, come un esercito di fameliche cavalette e con un'astuta manovra a tenaglia la congrega ha sfondato le linee di difesa e questi sono i numeri del vergognoso saccheggio.
- n. 2 forme di cacio di circa 2 kg cadauna,
- Kg 2 di pane con pane con l'olio e sardelle;
- 60/70 fustuchi di salsicce (crude) di carne e fegato;
- 15 litri di vino rosso e bianco;
- 1 litro circa di superalcoolico;
Buonissime le prove aiutate dalla baldanza alcoolica dell'assedio spezzato. Eppoi alle 19 così come era entrata la Congrega è uscita dal rustico dei Von Moshen, lasciando dietro di se un peasaggio lunare......Scherzi a pare un ringraziamento caloroso a Fabio e Pierino per la sempre cortese e simpatica ospitalità.
Ora si va avanti e si aspetta domenica prossima, quella degli "Amici" quando si entrerà nel clou del periodo carnascialesco.
FLUMINIS ET RURIS OPHIDAE GREX EST

1 commento:

  1. L'operazione barbanera è una lunga operazione. Per ora rimango uno stimatore incallito della Guazza. Ma..................mai dire mai

    RispondiElimina