mercoledì 25 gennaio 2012

PROVE LUCULLIANE AL NIDO DELL'AQUILA




Continua il progressivo avvicinamento della Guazza alla settimana "clou" del Carnevale Storico di Offida edizione 2012.

Aggiornamento a Domenica seconda uscita alla Casa del Popolo in occasione del tradizionale banchetto a base di Stoccafisso. Grande abbuffata e uscita ufficiale supportata dal fotoreporter ANSA William Calvaresi.
Sul tardo pomeriggio la Congrega ha fatto la puntatina alla Tana del Lupo (Wolfsshanze) dove il digestivo e "traumaturgico" Mistrà di Willy ha stordito completamente i Congreganti che, con urla selvagge hanno ossessivamente intonato "ancor en fois" il ritornello dell'"Aviron Bayonnaise".

Ieri sera, presso il Nido dell'Aquila (Kehlsteinhaus in foto), prove e lauto banchetto accompagnato da bevande e arrosticini di castrato, ecco i numeri della serata:

- n. 500 arrosticini;
- Lt. 10 Birra;
- Lt 3 vino tra rosso e bianco.

Numeri senza dubbio impressionanti, che si tramutano in circa 11 Kg di carne, certamente nn facilmente digeribile, numeri che evidenziano la capacità dei Congreganti di ingurgitare grossi quantitativi di cibo, stupefacente il fatto che alcuni di essei avevano comunque fatto cena.

E' evidente che, se ad alcoolici la gagliarda se la batte, non ha sicuramente rivali a livello mangereccio. Un ringraziamento particolare a Roberto "de Castignà" per l'ottima carne e per il duro lavoro prestato in cucina coadiuvato dal supervisore Giammy Masterchef.

Appuntamento ora a Sabato Moshenhaus, tenuta in campagna dello Junker Pierino e Fabio Von Moshen, per gagliardissima merendona a base di porcello fresco fresco di "mmasciate"...... sarà un altra giornata memorabile!!!

2 commenti:

  1. ONORE ALLA GUAZZA. UN GIORNO VORREI ANCHE IO PARTECIPARE ALLE VOSTRE MANGIATE

    RispondiElimina
  2. SIAMO APERTI A TUTTI.....MA FATTI LE ANALISI PRIMA......HE!HE!HE!

    RispondiElimina