mercoledì 26 febbraio 2014

ALCALDE POR FAVOR!!!!

Domani ci sarà la rituale  e sentita cerimonia della consegna delle Chiavi ad una delle Congreghe del Carnevale Storico di Offida, la Guazza, dopo aver goduto di questo immenso onore per la sua Ottava Epopea le riconsegnerà oggi alle autorità comunali ed in particolare al Sindaco della Città che sarà  da solo a decidere a chi andranno per il Carnevale 2014.
Riconsegniamo le chiavi con un velo di malinconia, sapendo che dovremmo aspettare diversi anni prima di riavere questo grande onore,  speriamo di non aspettare   la prossima abdicazione di Papa, che guarda caso è avvenuta il lunedì di Carnevale lo scorso anno dopo  719 anni da quella di Celestino V.
Che Ratziger sperava nello scorso anno che la consegna avvenisse ai  Mescal e i suoi Ladrones, è d'altronde evidente come mostra la foto di questo post , la compagine messicana  era  in ogni caso in pole position, ma con grande sorpresa e delusione per loro, il sogno da tempo accarezzato  è svanito clamorosamente e si è trasformato in incubo, visto che le chiavi furono  consegnate alla Guazza.
Ricorderemo, oltre alla nostra grande gioia, il cappello da messicano del biondo scagliato violentemente per aria con gesto di stizza a stigmatizzare a suo avviso l'ingiustizia subita. Speriamo di ripianare a questo grande torto, suonando proprio per i nostri amici Mescal  "Addio Ninetta Addio"  domani a mezzogiorno quando il Sindaco deciderà chi sarà la congrega Regina per il Carnevale 2014.
Non ci dispiacerebbe comunque nemmeno che l'onore delle Chiavi andasse ai Tirolesi per il loro quarantennale, o alle Rondinelle per la loro esuberante energia oppure, perché no,  ai giovani gagliardi  dell'Aquila, visto che una nostra doppietta, considerando la vicinanza delle scadenze elettorali potrebbe mettere in cattiva luce il Sindaco e compromettere la sua ricandidatura.
Ma riteniamo alla fine che sarebbe più giusto accontentare i Messicani, riconoscendo la loro incrollabile e  continua presenza ad ogni Week-end Carnascialesco, per cui  anche noi esortiamo "Alcalde Por Favor!!!".

Nessun commento:

Posta un commento