sabato 6 febbraio 2016

LU MBRIAC SE PASS, LU STUPT NO


Come dice un proverbio locale: "Lu mbriac se pass, lu stupt no….."  Ma lu stupt  che se mbriac è nu casì. Non poteva non essere dedicato questo post al Leader carismatico della Congrega, il "Senellissimo Gran Tropeo" nuovo titolo autoattribuitosi che si confà al suo smisurato ego, teatro delle sue gesta  alcooliche la giornata di Giovedì Grasso.

Giovedì Grasso ore 12.00 Consegna delle Chiava in Municipio il "Tonfo Sordo"

Va in scena una teatrale pantomima, una scenetta Carnascialesca (siamo a tema) degna della Commedia dell'Arte.  Tra la costernazione di tutti che si aspettavano (giustamente) le chiavi alla Congrega dell'Aquila, ecco il proclama che gela la sala consiliare. Le Chiavi della città vanno alla P'tona (2 volte in dodici anni). Stranamente pero' tutti i presenti di Borgo Miriam, avevano in mano costosissime telecamere, e le toppe di alcuni "consoli" della Congrega rossoblu' avevano già una toppa avanzatissima come se già sapessero la notizia segretissima. Evidentemente la tanto "tormentata" notte del Signor Sindaco è stata molto tranquilla visto che la decisione probabilmente presa giorni prima era quantomeno stata interpretata da chi poi ha preso effettivamente le chiavi.

Alla proclamazione della consegna delle chiavi, un tonfo sordo si è sentito dalle retrovie della sala. Il "Senellissimo" aveva avuto un mancamento e ci sono voluti i Sali per riportarlo alla realtà. Eccolo tra un bicchiere di vino e l'altro offerto nel tradizionale buffet dall'amministrazione comunale, aggredire verbalmente i componenti della P'tona, sbraitando come un ossesso, minacciando il Sindaco di Offida, facendo corna ed altri gestacci all'indirizzo della M'rella band.

 

 

Giovedì Grasso ore 14.30 Caffè del Corso  i Coktails

La cocente delusione e già i numerosi aperitivi sono proseguiti al Caffè del Corso. Senza sapere dove fare pranzo e soprattutto con che cosa e ovviamente quando, ecco il Senellissimo accompagnato dal suo fido Melly sbevazzare cocktail esotici, negroni, bloody mary, ecc.ecc. Eccolo aggredire il povero Shwartz, tra i tieni tieni generale e, una volta agguantato il cappell/ P'tona  de M'rella metterselo in testa e poi strozzarlo platealmente tra gli occhi esterefatti di tutti.


 

 

Giovedì Grasso ore 15.45 Corso Serpente Aureo " Prima forte discussione con la compagna Camilla"

Ora con un digestivo in mano (non aveva  fatto pranzo) iniziava biascicando un lunga discussione sui "massimi sistemi " con la propria compagna, invero preoccupata e raggiunta da alcune telefonate  che l'avvertivano delle pessime  condizioni del "Senellissimo". Momenti di forte tensione ed urla si alternavano a momenti di commovente tenerezza, la discussione si è risolta con un'altra grappa riconciliatrice.

 

 

Giovedì Grasso ore 16.00 Corso Serpente Aureo "Il Molestatore seriale"

Ancora a brandire bicchierini di grappa seguito dal suo fido Melly e molestare, come di solito fa Scintilla, anziani, donne e bambini lungo il corso. Eccolo avvicinarsi a qualche anziano per offrigli un bicchierino e a dire frasi sconclusionate ai piccoli che in maschera  avevano in teatro la loro festicciola di Carnevale.  Un fuggi fuggi generale, una scena pietosa, la gente si allontanava sdegnata dallo stolto briaco facendo gesti di stizza e scuotendo la testa. Qualcuno ha chiamato  le forze dell'ordine.

 


 

Giovedì Grasso ore 17.00 Tana del Lupo "Lo spogliarello"

Il "Senellissimo" con le spazzacamino, consuma una delle scene piu' vergognose dei sui numerosi Carnevali. Di fronte agli occhi esterefatti della sua compagna lo troviamo a molestare le sue amice, infilando le sue avide mani tra reggiseni e perizoma.  Si slaccia i pantaloni pavoneggiandosi del suo immane dardo e invitando le ragazze a tirargli giu le mutande. Pianto dirotto di Camilla.

 

 

 

Giovedì Grasso dalle ore 17.30 alle 21.00 "Disperso"

Telefono irraggiungibile o con chiamate a vuoto, nessun segno di vita da wapp o su Fb. Il Senello Senior si autoproclama Senellissimo II, capo del governo provvisorio Andrea Oddi

 


 

 

Giovedì Grasso ore 21.30 Casa Cimaroli "Il primo Show"

Tornato raggiungibile alle 21.00 sul telefono raggiunge la congrega nel rustico Cimaroli alle 21.30. Dirige da una sedia come il maestro Muti la Congrega usando come bacchetta un arrosticino. Poi si nnervosisce, rovescia per terra un vassoio di arrosticini, li calpesta dicendo che erano di merda e gli avevano rotto i coglioni. Fugge  e vaga per la città per un'altra  ora.

 

 
Giovedì Grasso ore 22.30 Casa Cimaroli "il secondo Show"

Rientra in pompa magna al rustico Cimaroli, prendo il suo bombardino in braccio e ci svuota dentro al timpano  due bottiglie di birra da 0,75. Tenta di suonare, allaga di birra il pavimento soffiando dal bombardino, orina  per terra, minaccia e molesta le donne presenti.

 

Giovedì Grasso ore 23.30 Corso Serpente Aureo "Il Senellissimo"

Durante l'uscita della Congrega, dapprima si stupisce perche' i tasti del bombardino siano bloccati, poi davanti al gonfalone con pose messianiche accompagna la Congrega in Piazza.  Aggredisce verbalmente di nuovo i componenti della P'tona, li insulta e minaccia. Guida la Congrega alla tana del Lupo.

 

Venerdì ore  00.30 Piazza del Popolo "Zuffa con la compagna  Camilla Epilogo"

Durante la seconda uscita della Congrega eccolo azzuffarsi, per non chiari e precisati motivi con la sua compagna "Camilla". Abbandona la Congrega, torna a Wolfsshanze, cade numerose volte per terra, pianto dirotto di Camilla, il Senellissmo si addormenta sul divano, si caga addosso nel sonno.

Nessun commento:

Posta un commento