mercoledì 8 febbraio 2012

DOMENICA DEGLI AMICI -4 GRADI....MA CHI LI SENTIVA!!!!!


E invece è arrivato davvero, il terribile BURIAN, a tentare di fermare la nostra beneamata Congrega, ma alla fine nulla di fatto la Guazza nonostante le temperature polari (-4 gradi C) ha vissuto la sua Domenica degli Amici 2012 senza intoppi e con la solita euforica allegria alcoolica a celebrare uno dei principali appuntamenti del Carnevale Storico Offidano.

Apertura del Gonfalone in mezzo alla neve e al gelo vs l'una e assalto con i mezzi corazzati al ristorante di Serrault, con entrata trionfale della beneamata tra ali di folla festante.

E così tra brindisi, sbicchierate e tracannamenti di vino alla "calata" il clima si è subitamente surriscaldato. Alla fine si sono registrate le solite grandi "toppe". Qualche piccola preoccupazione l'aveva data la Jeep di Rasmì "insalata" nella distesa bianca di neve antistante il ristorante, ma i nostri eroi, grazie alla moderna tecnologia della meccanica (verricello) sono riusciti a sbloccarla prima che l'alcool la facesse da padrone.

Appuntamento alle 17 circa (non ricordo) alla Tana del Lupo (e non ricordo manco come ci sono arrivato), per brindisi con il "traumaturgico" mistrà di Willy, bomba alcoolica di 45 gradi, idonea a riscaldare qualsiasi corpo a qualsiasi temperatura esterna.

In pompa magna l'entrata in piazza del Popolo sotto una coltre di neve e nevischio insistente, ancora vino e "bicchierini" e poi la successiva tappa da "fià fià" dove come tradizione la Guazza intona uno dei suoi più noti cavalli di battaglia la Ricciolina.

Tappa anche da "The Taliban", nuovo locale cool della riviera Picena che per gente, effetto luci e impianto stereofonico, non ha nulla a che invidiare alle più note discoteche di Rimini o del Nord Europa.

La ritirata alla Tana del Lupo verso le 19.00 a concludere una giornata memorabile con ancora mistrà ed altri "bicchierini" vari....


E' stato ritrovato incolume dopo due giorni (grazie al sig. Diego Talamonti) l'amatissimo trombone a pistoni del Senello il quale lo aveva perduto dopo aver suonato il silenzio sulla montagnola di neve in piazza, perduto per sedare i bollenti spiriti di Carnevalieri che per futili motivi erano venuti alle mani, senza tra l'altro farsi male seriamente tanto stavano "mizz"!!!

Tutto è bene quel che finice bene!!!!

Domenica sarà quella dei Parenti

Nessun commento:

Posta un commento